COME MI SENTO

Molto spesso mi viene chiesto come faccia a portare avanti tutte queste cose, tutti questi progetti. Beh, diciamo che, fondamentalmente, per me è normale: sono anni che riempio le mie giornate di letteratura, promozione, eventi, e libri, e pensieri.. Però, facendoci mente locale, capisco che, fondamentalmente, tutto questo deriva da una mia particolare concezione della vita, forse estrema e ossessiva, vero, ma che mi ha comunque portato a certi traguardi, e che spero me ne farà tagliare molti altri.

Vivo ogni giorno con l’obiettivo di aver fatto qualcosa di preciso, di definito: insomma, se in quel giorno non c’è stato qualcosa che mi abbia arricchito, o abbia cambiato qualcosa, io non sono soddisfatto. Affatto. Da qui deriva lo scrivere, il promuoversi, le iniziative di cultura, gli eventi, l’associazione, il proporsi per risolvere temi sociali (cosa che mi sta succedendo ultimamente) che mi circonda: tutto deriva da un voler caratterizzare la giornata, volere un ‘di più’ rispetto al giorno prima, anche fosse una sola briciola.

È forse questo ad avermi portato, a 26 anni, alla pubblicazione di 6 romanzi (presto 7), al fare traduzioni, al guidare un’associazione culturale in forte crescita. Ma non mi basta, non mi basta mai.

Guardandomi indietro, a volte, mi rendo conto di quante cose ho fatto, e rimango colpito; passano alcuni istanti, e subito mi viene voglia di fare di più, di aggiungere, di crescere: è la sana ambizione, forse, o un desiderio di accrescimento personale senza fine – questo forse problematico – a spingermi.

A volte ho talmente tante cose da fare da non avere il tempo di mangiare tranquillamente; tutto questo, però, non mi frustra, né mi piega: più ho da fare, più sono felice.

E voi, come intendete la vostra giornata?

Un abbraccio a tutti 🙂

Ivano

https://i1.wp.com/www.lindipendenzanuova.com/wp-content/uploads/2013/05/crescita.jpg

Annunci

Informazioni su ivanomingottiautore

Autore di diversi romanzi, fondatore di LiberoLibro, curatore della collana Nuove Luci per Amande Edizioni, genio, filantropo, con le pezze al culo.
Questa voce è stata pubblicata in Altro e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a COME MI SENTO

  1. datraversa ha detto:

    Io diciamo che sono pigro di natura… cioè il tuo opposto, però quando mi pongo un obiettivo devo portarlo a termine a tutti costi. Alla fine la forza di volontà è alla base di tutto credo. In ogni caso ancora complimenti per tutto quello che fai.. poche persone ne sarebbero capaci 🙂

    Mi piace

  2. Giusy Lorenzini ha detto:

    Complimenti per la tua bella e interessante vita. Io purtroppo abito in un piccolo paese e non c’è modo di potermi realizzare, questo produce in me una grande sofferenza. Ciao, a presto Giusy

    Mi piace

  3. vatitti ha detto:

    Anche io sono così, mi piace fare tante cose e la curiosità è davvero la mia migliore amica 😉
    complimenti per tutto quello che fai, prenderò spunto da te per non demoralizzarmi quando non arrivano subito i risultati di tanti lavoro..

    Mi piace

  4. amleta ha detto:

    bravo! per l’età che hai hai fatto davvero passi da gigante, sei in gamba 🙂
    Pure io sono una persona attiva ma certe volte per fare qualcosa ci vuole anche un aiuto giusto. Io spesso non l’ho avuto ed è per questo che non sono riuscita a fare molte cose in passato.
    Ma sto cercando di recuperare. Tu continua così, dai. Ma qui non trovo la categoria coi tuoi libri però, perchè non metti una categoria apposta? Io finora ho pubblicato 5 opere, ma sono ancora pochissime in confronto a tutto quello che ho scritto finora. Puoi consigliarmi qualche editore bravo? Io ne ho due ma non si occupano molto di promozione purtroppo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...